Campionati Scherma Under 23 dal 20 al 22 feb. 2015

La scherma italiana torna al “Play Hall” di Riccione. Da venerdi 20 a domenica 22 febbraio, infatti, il parterre del “Play Hall” accoglieranno i Campionati Italiani Under 23.

Saranno oltre 350 gli atleti di categoria che si sfideranno sulle 18 pedane installate nell’impianto romagnolo, per conquistare il titolo tricolore che rappresenta un biglietto da visita importante per “bussare” alle porte della Nazionale maggiore.

Si inizierà venerdi con l’intera giornata dedicata alla prova di sciabola femminile. Sabato poi sarà la giornata più intensa con ben tre gare: spada maschile, con inizio alle ore 9.00, fioretto femminile, in pedana dalle 11.00, e fioretto maschile che prenderà il via alle ore 14.00.

Domenica, invece, si concluderà il programma gare con le prove di spada femminile, al via dalle ore 9.00, e di sciabola maschile, il cui inizio è fissato per le ore 11.00.

La scherma azzurra quindi torna a Riccione e lo fa con un evento che rappresenta il preludio al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport” che vedrà arrivare al “Play Hall”, dal 29 aprile al 5 maggio, oltre 3000 piccoli atleti under 14 provenienti da tutta Italia, a caccia del titolo tricolore.

Una vera e propria “invasione” sportiva a cui Riccione, già da qualche anno, è abituata ed è pronta ad accogliere con l’abbraccio caloroso caratteristico della terra di Romagna.


← Torna agli Eventi